Facendo seguito alla nota n. 1304 del 28 maggio 2013 della Direzione Generale Studi, Statistica e Sistemi Informativi, si rammenta che l’invio dei dati relativi agli esiti degli scrutini analitici deve essere effettuato entro il 6 luglio 2013, per poter quantificare l’entità del finanziamento per l’attivazione dei corsi di recupero durante il periodo estivo, nei confronti degli alunni con sospensione dal giudizio.
Si fa comunque presente che è stata già assegnata e resa disponibile sul Cedolino Unico, quale quota parte del FIS 2012/2013, una somma per i corsi di recupero, corrispondente, ai sensi del CCNL 13/3/2013, alla quota di euro 857,00 per posto in organico di diritto di docente di scuola secondaria di II grado.

Ciò in quanto, ai sensi dell’art. 2 comma 5 del medesimo CCNL, tra le destinazioni del FIS, stabilite in sede di contrattazione di istituto, occorre dare adeguata priorità ai corsi di recupero, riservando una adeguata quota di risorse finanziarie per le attività di recupero in esame.