9 gen 14 – Il Cardinale Angelo Scola incontra il mondo della Scuola

Il 22 gennaio 2014, dalle 18.30 alle ore 20.30 nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo di Milano, il Cardinale Angelo Scola, incontra gli insegnanti, i Dirigenti scolastici, il Personale ATA e i rappresentanti delle Associazioni dei Genitori per un momento di confronto e di dialogo e per testimoniare la Sua riconoscenza e la stima della Diocesi Ambrosiana, per tutti coloro che lavorano nella scuola.

9 gen 14 – Progetto sperimentale di formazione economica e finanziaria di Banca d’Italia

Il secondo modulo formativo verterà sul “Sistema bancario e Finanziario” e si terrà in data 11 Febbraio alle 15,00 presso la Sede di Milano, Via Cordusio 5.

9 gen 14 – “Io mangio Tutto nelle scuole della Lombardia”- Pomeriggio di Formazione

Si invitano i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole primarie delle Province di Pavia, Lodi, Lecco, Mantova, Cremona e Brescia ad un pomeriggio formativo a loro dedicato.

9 gen 14 – “I giovani ricordano la Shoah”, anno scolastico 2013/14

Selezione dei progetti inviati al MIUR in relazione al bando 2013/14

9 gen 14 – Elenco definitivo dei candidati ammessi ai percorsi abilitanti speciali classe A059

Elenco relativo alla classe di concorso A059 Prima annualità 2013/2014. Si precisa che i corsi della suddetta classe saranno attivati in due annualità a motivo dell’elevato numero di domande. Gli elenchi della seconda annualità (2014/2015) saranno pubblicati successivamente.

8 gen 14 – Rinnovo organo di Garanzia Regionale scuole secondarie II grado

Decreto di composizione dell’Organismo di Garanzia di livello Regionale con rinnovo componente studentesca.

8 gen 14 – Piano di inglese per docenti della Primaria: designazione formatori per i corsi di Lingua inglese

Elenco provvisorio formatori designati per i corsi di secondo contingente, prima annualità. Confermare entro mercoledì 15 gennaio.

7 gen 14 – Progetto Schools&Europe

Il progetto,, promosso dal MIUR con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Parlamento Europeo e Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è rivolto agli istituti secondari di secondo grado. Scadenza: 31 gennaio.