11/04/2013    

Agorà Scienza, Centro Interuniversitario degli Atenei piemontesi per la diffusione della cultura scientifica, annuncia gli eventi finali del progetto “Scienza Attiva. I giovani e la scienza partecipata”.

“Scienza Attiva” è un progetto innovativo di diffusione della cultura scientifica, esteso agli Istituti secondari di II grado di tutta Italia, con l’obiettivo di rendere più consapevoli gli studenti su temi d’attualità a carattere scientifico-tecnologico.

È un progetto di democrazia deliberativa che utilizza il web come principale strumento di diffusione delle informazioni e di comunicazione tra i giovani e il mondo della ricerca.

I due incontri, che verranno anche trasmessi in diretta streaming nel sito discienzattiva , saranno dedicati rispettivamente ai temi delle Cellule staminali e delle Nanoscienze e si terranno mercoledì 17 e lunedì 22 aprile 2013 presso l”Aula Magna del Dipartimento di Chimica (Aula Primo Levi) dell’Università di Torino, Via Pietro Giuria 7, entrambi nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30.

Nel corso dell’incontro una giuria di studenti delibererà una serie di raccomandazioni e proposte di intervento alle autorità competenti per orientare le scelte politiche future. Si può prenotare la propria presenza rispondendo all’e-mail agorascienza@unito.it oppure telefonando ai numeri:011. 670- 2737/2743.In caso di indisponibilità è possibile fruire del servizio di streaming già illustrato