Concorso: Il valore della Legalità, II edizione, a.s. 2013/2014 08/10/2013     Studenti Concorsi

Direzione Regionale

Prot. n. A00DRUM13242/A6

Perugia, 07/10/2013

Oggetto: Bando di concorso “Il valore della Legalità”, II edizione, a.s. 2013/2014

In data 5 giugno 2012 l’Ufficio ha sottoscritto due protocolli d’Intesa con la Corte d’Appello di Perugia, anche per gli uffici giudicanti e requirenti del Distretto dell’Umbria, i cui testi sono pubblicati sul sito dell’U.S.R.

In attuazione del “Protocollo per lo svolgimento di attività di formazione sui temi della Legalità e della Giustizia e per l’istituzione di un concorso annuale dedicato alla riflessione su tali temi”, martedì 8 ottobre sarà pubblicato sul sito dell’USR e su quello della Corte, il Bando di concorso Il valore della Legalità (PDF).

Gli studenti avranno dieci giorni di tempo dalla pubblicazione per aderire attraverso la compilazione della scheda allegata (RTF).

Si invita le SSLL a darne la massima diffusione anche tenuto conto che l’iniziativa si inquadra in quelle più generali di “Cittadinanza e Costituzione” per le quali le SS.LL. sono già  autonomamente impegnate ad esplorare modalità organizzative e metodologiche per rendere effettivo tale insegnamento. Si ringrazia il Presidente della Corte di Appello di Perugia ed il Procuratore Generale per la disponibilità ancora una volta offertaci.

Cordiali saluti

Il Dirigente Vicario
f.to Domenico Petruzzo

 

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di 2° grado dell’Umbria