A.S. 2012/2013. Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. Trasmissione della prova nazionale alle scuole sedi di esame – Individuazione uffici e responsabili della ricezione, custodia e consegna dei pacchi
| Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale  | 
UFFICIO V – Ordinamenti scolastici. Vigilanza e valutazione delle azioni delle istituzioni scolastiche. Istruzione non statale.
Prot. A00DRPU.3536  Bari, 20 maggio 2013
			Il dirigente: dott. Donato Marzano  
Ai Dirigenti
			degli Ambiti Territoriali 
			Uffici VII – VIII – IX – X – XI
			nella regione Puglia
			LORO SEDI
Ai Dirigenti 
			delle scuole secondarie di primo grado 
			nella regione Puglia 
			LORO SEDI
Ai Coordinatori delle attività educative e didattiche 
			delle scuole secondarie di primo grado paritarie
			nella regione Puglia
			LORO SEDI
Al sito web
			SEDE
OGGETTO: A.S. 2012/2013. Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. Trasmissione della prova nazionale alle scuole sedi di esame – Individuazione uffici e responsabili della ricezione, custodia e consegna dei pacchi.
Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sulla nota della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica prot. n. 2522 del 14 maggio 2013 di pari oggetto pubblicata sul sito INTRANET del MIUR, con la quale vengono fornite dettagliate istruzioni in merito alla individuazione dei luoghi di consegna e dei responsabili della ricezione, custodia e distribuzione dei pacchi contenenti i fascicoli relativi alla prova scritta, a carattere nazionale, che si svolgerà il 17 giugno 2013 nell’ambito dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.
			Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali si evidenzia che, atteso il termine del 22 maggio 2013 per la trasmissione al MIUR e all’INVALSI del modello allegato alla predetta nota, tale modello dovrà essere fatto pervenire, debitamente compilato in tutte le sue parti, entro e non oltre le ore 14.00 del 21 maggio 2013 a questa Direzione Generale, all’indirizzo di posta elettronica teresa.lessa@istruzione.it.
			Si raccomanda la massima cura nell’espletamento degli adempimenti previsti dalla nota in questione, funzionali alla regolarità e al buon esito degli esami.
IL DIRIGENTE
			F.to Donato Marzano