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 A decorrere dal 1° 
  luglio 2013 la denuncia/comunicazione di infortunio deve essere trasmessa 
  all’Inail esclusivamente in via telematica. 
La funzione, che per 
  il momento era disponibile solo per gli infortuni occorsi ai lavoratori 
  dell’industria, dell’artigianato e dei servizi e delle Pubbliche 
  Amministrazioni titolari di specifico rapporto assicurativo con l’Istituto, 
  da tale data sarà anche disponibile per i dipendenti della Pubblica 
  Amministrazione alle quali si applica la “gestione per conto” e, 
  pertanto, non intestatarie di alcuna Posizione assicurativa territoriale 
  (Pat) e agli studenti delle scuole pubbliche. 
La procedura sarà 
  dunque più snella, perché il datore di lavoro è sollevato dall’onere 
  dell’invio contestuale del certificato medico. 
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Tutte le indicazioni sono
riportate sul sito dell’Inail alla seguente pagina:http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Infortuniosullavoro/index.html