Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha pubblicato sulla piattaforma InPA la soglia minima necessaria per l’accesso alle prove scritte del concorso per Dirigenti tecnici. 

Il punteggio minimo stabilito per l’ammissione è pari a 30,74. 

La pubblicazione della soglia rappresenta un passaggio rilevante della procedura concorsuale e segna l’ingresso nella fase più selettiva del concorso che richiede una preparazione mirata, sia sul piano dei contenuti sia su quello metodologico. Le prove scritte, infatti, presuppongono non solo una solida padronanza delle competenze tecnico-professionali, ma anche la capacità di argomentare, analizzare casi e organizzare in modo efficace le risposte. 

A questo proposito ricordiamo che è attivo il corso di formazione Dirscuola, all’interno del quale è attivo uno specifico percorso di allenamento alle prove scritte, pensato per accompagnare i candidati nella preparazione attraverso esercitazioni, simulazioni e approfondimenti tematici coerenti con il profilo del Dirigente tecnico. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.dirscuola.it