| Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale  | 
Ufficio VI Politiche per gli studenti
COMUNICATO
Bari, 6 giugno 2014
Progetto
 VIVI LA STRADA – AREA CENTRO SUD
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – D.G. per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione e il Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuovono il progetto “Vivi la Strada – Area Centro Sud”. 
 L’iniziativa, rivolta agli studenti delle  scuole secondarie di primo e secondo grado delle regioni del Centro, Sud ed isole d’Italia, prevede la realizzazione di interventi di informazione/sensibilizzazione dei giovani e della popolazione più in generale, mediante una campagna di diffusione di materiali informativi e filmati realizzati sia dai giovani sia dal DPA aventi per oggetto i pericoli e i danni derivanti dall’uso delle droghe.
 Le scuole che volessero aderire all’iniziativa dovranno inviare  entro il 16 giugno 2014 una e-mail agli indirizzi di posta elettronica seguenti: 
 veronico.maria@gmail.com e franca.scarda @istruzione.it 
 L’USR individuerà 3 istituzioni scolastiche  per promuovere l’iniziativa in base all’ordine di arrivo delle candidature.
 Si allega nota MIUR  prot.n. 0003475 del 30/05/2014.
Il Dirigente Vicario
 Anna Cammalleri
Referente tecnico scientifico: Prof.ssa Maria Veronico
 Responsabile dell’Istruttoria: Dott.ssa Franca Scarda 
 Via Castromediano 123, 70126 Bari
 Fax: 080-5506241
 e-mail: franca.scarda@istruzione.it 
 sito web: www.pugliausr.it