cida esha Federazione Nazionale Dirigenti Funzione Pubblica
Associazione Nazionale Dirigenti
e Alte Professionalità della Scuola

Presentata la lista ANP per il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

[26/03/2015] 

Pubblicato il calendario delle assemblee per la presentazione del programma elettorale


E' stata presentata ieri 25 marzo la lista Anp in vista delle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (categoria: dirigenti scolastici).

 
Alla lista è stato attribuito il numero 1. Essa comprende tre candidati:

 

1. Licia Cianfriglia


2. Lamberto Montanari


3. Salvatore Giuliano


 

Pubblichiamo il programma che accompagna le candidature ed esprime l'impegno politico e rappresentativo dell'Anp in questa stagione di intensi cambiamenti della scuola.


segui gli incontri  su    http://cfdx.emailsp.net/images/1/logo%20Twitter.JPG   e      http://cfdx.emailsp.net/images/1/logo%20FB.JPG

Invitiamo tutti i dirigenti a sostenere la Lista n. 1 - ANP PER L’AUTONOMIA E PER LA DIRIGENZA  ed a votarla il 28 aprile prossimo .


Biografie candidati
 

Licia Cianfriglia è dirigente di una scuola secondaria di secondo grado della provincia di Roma, Vicepresidente Nazionale ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola e Coordinatore CIDA Lazio. Si occupa di formazione professionale di dirigenti e docenti, di politiche educative, d’innovazione tecnologica per la didattica e per l’organizzazione scolastica. Cura i rapporti di ANP con aziende e soggetti di partecipazione sociale.

Laureata in Matematica con lode presso la "Sapienza” di Roma, ha conseguito il Master Universitario di II livello MAESTRIA – Management dell’Educazione: Strutture formative, Innovazione, Apprendimento presso lo stesso ateneo, il Perfezionamento in La Dirigenza Scolastica. Competenze giuridiche, organizzative e formative presso l’Università di Firenze e il Master Universitario di I livello E-learning: progettazione e-learning object presso l’Università della Tuscia.




Lamberto Montanari è dirigente del Liceo Rambaldi-Valeriani-Alessandro da Imola e presidente regionale dell’ANP Emilia Romagna. Progetta, organizza e dirige molteplici corsi di formazione per Dirigenti scolastici e per Docenti; per l'Ufficio territoriale di Bologna ha progettato corsi per l'inclusione e l'integrazione degli studenti diversamente abili. Esperto nella valutazione degli apprendimenti, collabora con l’Invalsi, con l’amministrazione provinciale, con l'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna e con il MIUR sulla valutazione dell'insegnamento - apprendimento, la formazione del personale, la progettazione didattica, l'innovazione e l'uso delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione nella didattica.

È laureato in Drammaturgia presso l’Università di Bologna con una tesi su Carlo Emilio Gadda e in Pedagogia sperimentale con una tesi sui sistemi di valutazione nella scuola.




Salvatore Giuliano è dirigente dell’IISS Majorana di Brindisi, ideatore e capofila del progetto Book in Progress: una rete di istituzioni scolastiche di tutto il territorio nazionale che ha lo scopo di produrre contenuti - cartacei, digitali ed interattivi - sostitutivi dei libri di testo. Le video lezioni prodotte sono tra le più seguite del web e con il risparmio di spesa sui libri di testo gli alunni si dotano di un tablet. Grazie alla tecnologia, il Majorana - scuola 2.0 - ha innovato la pratica didattica quotidiana con il coinvolgimento degli alunni. Le nuove metodologie didattiche attuate grazie al progetto Book in Progress hanno restituito risultati estremamente positivi. Da sempre impegnato nell’innovazione della didattica con l’uso delle tecnologie, è membro del gruppo Avanguardie educative dell’Indire e del Cantiere 2 sulla Buona Scuola.

È laureato in Economia presso l'Università di Lecce.




 
Share on Facebook

Vedi anche...