POLIZZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I SOCI ANP

IN CONVENZIONE CON IL FONDO ASSIDAI

L’ANP ha sottoscritto convenzione con il Fondo Sanitario Assidai. La copertura è estesa a tutto il nucleo familiare del socio senza alcun contributo aggiuntivo.

ASSIDAI è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito da Federmanager nel 1990, nato da ormai 30 anni per soddisfare le esigenze di copertura sanitaria dei manager e delle alte professionalità aderenti alle federazioni CIDA. Ha natura giuridica di ente non profit e si prende cura di oltre 50.000 nuclei familiari e 120.000 assistiti.

Grazie al significativo numero di iscritti ed una solida governance, il Fondo di assistenza sanitaria riesce ad operare secondo economie di scala che garantiscono un alto livello delle prestazioni offerte e allo stesso tempo un consistente risparmio di costi per gli iscritti.

Garantisce prestazioni medico e socio sanitarie di eccellenza, fruibili anche in convenzione diretta presso strutture specializzate, oltre a servizi di assistenza, prevenzione e consulenza a livello internazionale.

Assidai ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da DNV per quanto concerne: “Erogazione del servizio di rimborsi spese mediche ed assistenziali per dirigenti, alte professionalità, quadri e consulenti”.

I VANTAGGI ESCLUSIVI DI ASSIDAI PER I SOCI ANP

  • NESSUN LIMITE DI ETA’ all’ingresso e di permanenza nel Fondo
  • POSSIBILITA’ DI ISCRIVERSI ANCHE DOPO IL PENSIONAMENTO
  • NESSUN QUESTIONARIO SANITARIO da compilare al momento dell’iscrizione
  • IMMEDIATA OPERATIVITÀ DELLE COPERTURE, fatta eccezione per le spese sanitarie riferite a malattie pregresse, le quali saranno rimborsabili trascorsi due anni dall’adesione
  • VALIDITA’ DELLE COPERTURE IN TUTTO IL MONDO
  • CONTRIBUTO UNICO per l’intero nucleo familiare (figli fino a 26 anni di età)
  • INCLUSIONE IN TUTTI I PIANI SANITARI della garanzia di LTC – Long Term Care che si attiva in caso di non autosufficienza
  • Servizio internazionale di telemedicina in caso di necessità di seconda valutazione clinica – diagnostica.

I PIANI SANITARI RISERVATI AGLI ISCRITTI ANP:

Ogni iscritto potrà scegliere tra due piani sanitari, il PLUS e il TOP. Entrambi i piani sanitari comprendono prestazioni molto ampie nella sezione RICOVERI, in cui è garantito il ricovero o day-hospital con o senza intervento chirurgico, il trasporto dell’assicurato, il vitto e pernottamento dell’accompagnatore, le spese pre e post ricovero, la fisioterapia post intervento e il rimborso per forme morbose croniche. INFORMAZIONI E COSTI NELL’AREA RISERVATA DEL SITO ANP

Tutti i piani sanitari comprendono anche la copertura della LONG TERM CARE – LTC, cioè la copertura che si attiva in caso di “non autosufficienza” la quale garantisce, a favore del caponucleo (iscritto) e del coniuge/convivente more uxorio o dei figli risultanti dallo stato di famiglia fino al 26° anno di età, l’erogazione di una rendita vitalizia annua corrisposta in rate mensili.

FAMILIARI ASSICURATI

Con l’iscrizione del capo nucleo sono automaticamente assicurati e senza ulteriori somme da corrispondere, il coniuge o il convivente more uxorio e i figli fino a 26 anni.