LA 42ma SETTIMANA DELLA VITA COLLETTIVA (SEVICOL)

La manifestazione raccoglie settori della nostra economia che, pur in un momento di tendenziale recessione, si confermano stabili, se non in crescita nel numero e negli investimenti. Fra questi il terzo settore, la sanità, il turismo sociale, la scuola, lo sport, la formazione professionale e la ristorazione collettiva.

Tra le principali aree, Pianeta Giovani – formazione, sport, tempo libero è un percorso che attraversa i vari settori espositivi della Settimana della vita collettiva ricollegando iniziative e idee per chi sceglie di “vivere giovane” nello spirito e nell’agire. Arredi, servizi e forniture complete dall’asilo nido alla scuola, dallo sport alle attività ludiche e formative, dai viaggi di istruzione all’ecoturismo, dal volontariato all’alternanza scuola-lavoro: un’articolata galleria di incontri e proposte tecniche, formative e commerciali al centro della quale si colloca la quinta edizione di PROGETTO SCUOLA, rassegna di strumenti, tecnologie e servizi per l’educazione e la didattica.

GLI INCONTRI E L’AGGIORNAMENTO

Nelle 4 giornate di mostra si susseguiranno numerosi eventi su temi di rilievo e sempre di attualità quali: qualità dell’istruzione e dell’offerta formativa, educazione alimentare, educazione ambientale, alternanza scuola lavoro, turismo scolastico, sport, centri sociali e oratori. Gli incontri sono organizzati con la partecipazione delle associazioni di settore, enti e organismi istituzionali fra cui Ministero dell’Istruzione, Regione Lazio, ANP, CSI, CONI, FISM, CNEC, CEI, Legacoop, Confcooperative.

Si prega di prenotare per tempo la propria partecipazione ai convegni ed ai seminari; a tal fine è possibile utilizzare la scheda-invito (vedi allegato) da mandare via fax, oppure prenotarsi direttamente via internet sull’apposita pagina web di SEVICOL.

I convegni e i seminari si svolgeranno presso il Centro Congressi della Fiera di Roma, Viale Cristoforo Colombo 293, Roma. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha autorizzato l’esonero dal servizio