Un primo importante risultato è stato conseguito dalla campagna promossa dall’Anp per l’abolizione del contributo obbligatorio a favore del disciolto ente ENAM.

A seguito della mobilitazione da noi lanciata, alcuni senatori hanno condiviso le motivazioni alla base della nostra richiesta ed hanno presentato emendamenti (si vedano in allegato) al disegno di legge di conversione del decreto-legge sulla spending review attualmente in discussione al Senato.

Si tratta, lo ripetiamo, di un primo importante risultato che dovrà essere però confermato dalla prosecuzione del percorso decisionale fino all’approvazione nell’aula del Senato – in prima lettura – del testo di legge così emendato e, successivamente, dalla definitiva approvazione da parte della Camera dei deputati.

Ringraziamo quanti – docenti di scuola primaria e dirigenti a cui viene praticata la ritenuta obbligatoria – hanno sostenuto la nostra campagna con le richieste indirizzate via email ai parlamentari. Questo primo successo si deve anche a loro.

Ovviamente, la battaglia non è ancora vinta, essendo il cammino parlamentare ancora lungo.

Noi lo seguiremo e ne daremo puntuale notizia su questo sito.