La Direzione Generale del Personale ha fatto predisporre una nuova procedura informatica per applicare tempestivamente i contratti integrativi regionali. Finalmente va in porto un’”antica” richiesta di Anp.

Pubblichiamo qui sotto le due comunicazioni indirizzate ai Direttori degli USR.

La nuova procedura sarà disponibile a partire dal 18 giugno, per cui l’invio dei dati degli ultimi contratti integrativi regionali alle DPSV del Ministero dell’Economia potrebbe avvenire con il nuovo sistema.

Buone novità anche per i dirigenti che verranno assunti il prossimo 1° settembre: la nota del 31 maggio invita infatti le direzioni regionali a comunicare a S.I.M.P.I. le prossime assunzioni in ruolo, mediante le funzioni del nodo KMMM, in quanto sono in corso di perfezionamento accordi con il M.E.F. per attivare le partite di spesa esclusivamente in funzione dei dati trasmessi per via telematica.

________________________

 

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il Personale della Scuola – Ufficio II

 

Prot. n. AOODGPER.7834

Roma, 13 aprile 2007

 

Ai DIRETTORI GENERALI
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

 

OGGETTO:C.C.N.L. e C.I.N. – Area V – Dirigenza scolastica – Indennità di posizione parte variabile e indennità di risultato.

Com’è noto, a seguito della avvenuta certificazione da parte dei competenti Organi amministrativi, è stato definitivamente sottoscritto in data 22 febbraio 2007 il Contratto Integrativo Nazionale dell’area V della dirigenza scolastica, sulla base del quale si sta ultimando la definizione dei contratti integratici regionali, in particolare, per quanto attiene alle retribuzioni di posizione parte variabile e di risultato.

Al fine di garantire tempi rapidi per la liquidazione degli emolumenti spettanti ai dirigenti scolastici, è in corso di realizzazione una procedura informatizzata tendente ad istaurare un flusso diretto di informazioni con il MEF-SPT.

Si invitano pertanto le SS.LL. a predisporsi per l’invio dei relativi dati al Sistema Informativo di questo Ministero, con le modalità tecniche e nei tempi che verranno resi noti dalla Direzione Generale dei Sistemi Informativi.

 

F.to IL DIRETTORE GENERALE
G. Fiori

 

___________________

 

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il Personale della Scuola – Ufficio II

 

Prot. n. AOODGPER.11344

Roma, 31 maggio 2007

 

Ai DIRETTORI GENERALI
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

 

OGGETTO: Retribuzione di posizione e di risultato – Dirigenti scolastici.

Facendo seguito alla nota prot. n. AOODGPER.7834 del 13 aprile 2007 si comunica che, a partire dal 18 giugno 2007, sarà resa disponibile l’apposita procedura per la rilevazione dei dati utili al pagamento della retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici e al successivo invio al M.E.F. – S.P.T. mediante un flusso informatico.

Pertanto, dovranno essere sospesi gli invii dei relativi provvedimenti cartacei alle D.P.S.V..

Conseguentemente per le posizioni già eventualmente inoltrate in cartaceo le SS.LL. non dovranno utilizzare la procedura di prossimo rilascio onde evitare duplicazioni di pagamento.

Inoltre, si invitano le SS.LL. medesime a comunicare a S.I.M.P.I. le prossime assunzioni in ruolo, mediante le funzioni del nodo KMMM, in quanto sono in corso di perfezionamento accordi con il M.E.F. per attivare le partite di spesa esclusivamente in funzione dei dati trasmessi per via telematica.

 

IL DIRIGENTE
F.to F. Iodice