Oggi è stata sottoscritta l’ipotesi di contratto integrativo nazionale per i dirigenti dell’Area V relativo ai “criteri per il conferimento e il mutamento degli incarichi”.

Il nuovo accordo riprende totalmente quello dello scorso anno con la seguente precisazione: vengono salvaguardate le aliquote massime per la mobilità professionale e per quella interregionale, fermo restando che tali aliquote (rispettivamente il 30% e il 15% per ciascun settore formativo) sono da calcolare sui posti che residuano dopo l’accantonamento di quelli già destinati dai bandi ai vincitori dei concorsi ordinario e (è questa l’unica novità) riservato.

Con una dichiarazione congiunta le OO.SS. dell’Area V e la Delegazione di parte pubblica si sono impegnate a garantire in modo particolare la mobilità interregionale allo scopo di rispondere a forti esigenze di carattere familiare e sociale.

Si tratta di un contratto che ha validità annuale destinato a subire profondi cambiamenti in futuro a seguito dell’approvazione entro il 2007 del nuovo Regolamento relativo alla unificazione dei settori formativi.

Pubblichiamo in allegato il testo dell’accordo.