Comunicato unitario CISL scuola FLC CGIL, SNALS CONFSAL ANP CIDA
Incontro all’ARAN
Le OOSS dell’Area V, nell’incontro svoltosi in mattinata presso l’ARAN hanno affrontato la discussione relativa alla responsabilità disciplinare formulando nel merito dell’articolato una serie di proposte mirate a salvaguardare le peculiarità della Dirigenza dell’Area V.
L’ARAN si è impegnata a rielaborare il testo esaminato
Incontro al MIUR
Nel pomeriggio le OOSS dell’area V si sono trasferite al MIUR per riprendere il confronto sulla nota questione dell’incapienza dei fondi regionali.
Da parte delle OOSS è stata presentata in maniera ultimativa una proposta di intesa tale da assicurare a tutti i dirigenti in servizio il rigoroso rispetto dei contratti individuali in essere e dei livelli retributivi in essi definiti.
L’intesa dovrà di conseguenza nel contempo garantire che le risorse economiche messe a disposizione del rinnovo contrattuale siano interamente destinate ad incrementare i livelli retributivi di tutti i dirigenti.
La seduta è stata pertanto aggiornata a lunedì 15 alle ore 16 al fine di consentire la presenza, indispensabile alla sottoscrizione dell’intesa, del Capo Dipartimento.