Dirscuola – in collaborazione con Anp – organizza due brevi corsi intensivi di conversazione in lingua straniera (Inglese / Francese), indirizzati a coloro che devono sostenere le prove orali del concorso per dirigente scolastico.

La metodologia è quella della comunicazione orale e della immersione totale. Le tematiche sono di natura scolastica e relative agli argomenti che potrebbero essere oggetto del colloquio.

Gli incontri si svolgeranno presso il Liceo scientifico Newton (viale Manzoni 47, Roma), nel periodo compreso fra il 15 marzo ed il 3 aprile.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e verranno accettate in ordine di prenotazione, da inoltrare per e-mail all’indirizzo segreteria@dirscuola.it o via fax al numero 06 44254516.

Destinatari della proposta, per motivi organizzativi, sono per il momento i candidati residenti nel Lazio e nelle regioni limitrofe. Ove si costituissero gruppi di candidati sufficientemente numerosi in altre sedi, si cercherà di replicare l’iniziativa. A tal fine, coloro che sono interessati a sedi diverse da Roma sono pregati di indirizzare il modulo di prenotazione (senza versamento), secondo le stesse modalità sopra indicate.

In allegato il calendario degli incontri ed il modulo di adesione.