La Direzione Generale del Personale scolastico ha emanato il 14 dicembre scorso la nota 10314, con cui fornisce indicazioni circa la dichiarazione dei titoli posseduti dagli aspiranti ammessi alle prove del concorso per il reclutamento di 2.386 dirigenti scolastici.

La dichiarazione dovrà essere fatta via Internet, a partire dal prossimo 20 dicembre, sul sito Istanze on line (già utilizzato per la presentazione della domanda di partecipazione).

Riportiamo di seguito il testo integrale della nota.

“Ai sensi dell’art. 12, comma 1, del D.D.G. 13.7.2011 e D.D.G. 14.7.2011 (Lingua di insegnamento slovena) si comunica che in data 20 Dicembre p.v. verrà rilasciata in esercizio, nell’ambito dell’applicativo Istanze On Line, una nuova funzionalità volta a consentire agli aspiranti Dirigenti Scolastici, ammessi o ammessi con sospensiva alle prove scritte, di dichiarare il possesso dei titoli.

Al suddetto applicativo potranno, pertanto, accedere solo coloro che risultino nello status di ammesso.

Qualora il candidato, alla selezione della funzione, visualizzasse un messaggio nel quale si comunica che sulla base delle informazioni presenti nel S.I.D.I. non risulta abilitato all’utilizzo, pur essendo invece stato ammesso, potrà far riferimento all’Ufficio Scolastico Regionale presso il quale ha presentato istanza di partecipazione al concorso.

La funzionalità sarà disponibile dal 20 Dicembre 2011 e sarà successivamente dato avviso del termine entro il quale effettuare la dichiarazione.

In tale periodo gli aspiranti saranno liberi di apportare eventuali aggiornamenti, potranno inoltre consultare il relativo documento prodotto in formato pdf nella sezione “Archivio”.

Si ricorda che per poter operare nell’ambito dell’applicativo Istanze On Line, occorre essere registrati.

Per la massima diffusione la presente nota sarà pubblicata sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET del Ministero.”