Coerentemente con l’azione già svolta dall’ANP a livello nazionale presso il TAR Lazio, di promozione di interventi ad opponendum da parte degli ammessi alle prove scritte, azione che ha consentito di ottenere l’importante risultato del rigetto da parte del TAR Lazio, in sede collegiale lo scorso 24 novembre, delle migliaia di ricorsi presentati da una parte di coloro che non hanno superato la prova preselettiva dello scorso 12 ottobre, l’ANP ha contestato per incompetenza territoriale la decisione assunta il 23 novembre dal TAR Puglia di ammettere un gruppo di ricorrenti alle prove scritte. Nei prossimi giorni, pertanto, il provvedimento emesso dovrà essere riesaminato. Daremo tempestivamente conto degli esiti di tale riesame.

Rinnoviamo ancora una volta l’invito a tutti i docenti ammessi alle prove scritte che non hanno ancora aderito alla nostra iniziativa per la presentazione degli interventi ad opponendum a farlo al più presto, per consentire una costante opposizione agli ulteriori ricorsi dei non ammessi che saranno discussi nei prossimi giorni.

Ricordiamo che possono costituirsi in giudizio o intervenire ad opponendum tutti i docenti ammessi, sia iscritti che non iscritti all’Anp.

Ciascun sottoscrittore dovrà recapitare al più presto, di persona o a mezzo Raccomandata1 di Poste Italiane presso la sede dell’ANP, in via del Policlinico 129/a 00161 Roma:

  • la fotocopia di un valido documento di identità personale

  • l’attestazione di un versamento di € 125,00, effettuato con una delle due seguenti modalità:
    1. bonifico su c/c bancario (codice IBAN: IT35 J030 6905 0000 0003 3177 199 – Banca Intesa San Paolo – Filiale 1862 – P.za Barberini 21, Roma) intestato ad Anp, Viale del Policlinico 129/a, 00161 Roma; indicare come causale: “Controricorso”;

    2. versamento su c/c postale n. 10662542 intestato ad Anp, Viale del Policlinico 129/a, 00161 Roma; causale come sopra;
  • il modello di procura speciale alle liti (allegato 1) debitamente compilato e firmato in originale per essere rappresentati in giudizio dallo Studio Legale Tedeschini.

  • solo coloro che fossero stati indicati formalmente come controinteressati in uno dei ricorsi presentati dai non ammessi dovranno compilare, sottoscrivere ed inviare presso la sede ANP a Roma il modello apposito di procura a margine (allegato 2).