In occasione dei venticinque anni dalla fondazione ANP ha adottato due documenti, il Codice deontologico ed il Manifesto per la Scuola, come strumenti di riflessione da offrire alla pubblica opinione per avviare la ricostruzione di un profilo alto della professione dirigente e docente ed insieme come uno stimolo al fine di ridare attualità al dibattito sulla natura e la missione della scuola di tutti nel nostro Paese. Era questo il mandato contenuto nel documento finale approvato dal IX Congresso dell’Anp.

I due documenti saranno presentati il 4 ottobre 2012 in occasione di un convegno nazionale che si terrà a Roma, nella Sala della Clemenza di Palazzo Altieri, (Piazza del Gesù, 49).

Ne parleranno, insieme al Ministro Francesco Profumo, alla Sottosegretario Elena Ugolini e al Presidente ANP Giorgio Rembado, alcuni degli attori istituzionali e degli studiosi più qualificati in questo ambito: Luigi BERLINGUER, Parlamentare Europeo; Ivanhoe LO BELLO, Vicepresidente nazionale confindustria con delega all’Education; Giuseppe DE RITA, Presidente CENSIS; Luciano BENADUSI, Professore di Sociologia dell’Educazione, Università La Sapienza; Valentina APREA, Assessore all’Istruzione, Regione Lombardia; Filippo CAVAZZUTI, Presidente del Consorzio PattiChiari, Professore di Economia, Università di Bologna.

Moderatrice sarà Alma GRANDIN, giornalista TG 1 – Rai.

A causa del grande successo riscosso dall’iniziativa, siamo spiacenti di non poter accettare ulteriori richieste di accreditamento.

Per ulteriori informazioni: e-mail segreteria@anp.it

Telefono: 06 44245820 – Fax 06 44254516

Scarica la locandina del convegno.