Corsi Dirscuola: Le “relazioni esterne” delle Istituzioni scolastiche

  • Roma (3 e 4 maggio),
  • Genova (10 e 11 maggio)

sono le prime date in calendario del corso progettato da Dirscuola in collaborazione con Italiascuola.it sulle “relazioni esterne” delle Istituzioni scolastiche.

Il seminario si pone l’obiettivo di indagare la gestione delle relazioni delle scuole con i soggetti esterni ed è articolato in tre moduli corrispondenti ai principali interlocutori delle Autonomie scolastiche: gli Enti Locali e le altre scuole, i soggetti del territorio e della società civile (aziende, fondazioni, professionisti), le famiglie. Ogni sezione è affrontata da un esperto in materia che analizza le ragioni dei rapporti trattati e propone gli strumenti e i modelli operativi per una collaborazione efficace. Vengono inoltre presentate interessanti esperienze di Istituzioni scolastiche che si sono poste come soggetti attivi nel contesto sociale ed economico del proprio territorio. Il corso è concepito per offrire indicazioni operative a tutti coloro che agiscono all’interno delle Istituzioni scolastiche: il Dirigente, i suoi collaboratori, i docenti impegnati nei progetti, il DSGA, in quanto abbiano motivo di gestire, per conto dell’Istituzione scolastica, rapporti con soggetti esterni.

Alla giornata di seminario seguirà un servizio online di tre mesi erogato dal sito di Italiascuola.it, attraverso il quale i partecipanti potranno accedere ai materiali del corso, porre quesiti sulle tematiche trattate e usufruire dei servizi di aggiornamento e documentazione curati dalla redazione di Italiascuola.it.

Per una completa informazione sul programma, sui relatori e sui costi del corso CLICCARE QUI oppure telefonare al numero 06/70612222.