In occasione della pubblicazione, il 15 gennaio di questo anno, del “Regolamento recante identificazione dei dati sensibili e giudiziari trattati e delle relative operazioni effettuate dal Ministero della pubblica istruzione” (D.M. 305 del 7 dicembre 2006, su G. U. n° 11 del 15-01-2007), Dirscuola/Italiascuola.it hanno organizzato un seminario di studio, anche con l’obiettivo di fare il punto sullo stato della protezione dei dati personali nelle scuole (questioni interpretative, misure organizzative più adeguate, errori, inadempienze, scadenze, accesso e privacy dopo il DPR 184/2006).

Sono forniti suggerimenti a tre anni dall’entrata in vigore del Dlgs 196/2003 e indicazioni sugli errori più frequenti riscontrati nella progettazione degli adempimenti.

Il corso avrà per relatori l’avv. Laura Paolucci, dell’Avvocatura distrettuale dello Stato di Bologna, e l’avv. Valerio De Feo, direttore operativo di Italiascuola.it.

Alla giornata di seminario seguirà un servizio online di tre mesi erogato dal sito di Italiascuola.it, attraverso il quale i partecipanti potranno accedere ai materiali del corso, porre quesiti sulle tematiche trattate e fruire dei servizi di aggiornamento e documentazione curati dalla redazione di Italiascuola.it.

Ricordiamo che il corso è gratuito per le scuole che hanno sottoscritto un abbonamento ai servizi di Italiascuola.it a partire dal 1° Ottobre 2006.

Per una completa informazione sul programma e sui costi del corso cliccare qui oppure telefonare al numero 06/70612222.