Si replica a Roma il 16 e 17 novembre e a Torino il 21 e il 22 novembre il corso progettato da Dirscuola in collaborazione con Italiascuola.it sulla gestione delle “relazioni esterne” delle Istituzioni scolastiche.

La capacità di mantenere e sviluppare un efficace sistema di relazioni è ormai di importanza vitale per il Dirigente e per tutti i coloro che hanno motivo di gestire, per conto dell’Istituzione scolastica, rapporti con soggetti esterni.

I relatori (Giuseppe Colosio, Anna Bonetto, Maria Rita Salvi) propongono ai corsisti, con un taglio rigorosamente operativo, la loro visione del sistema di relazioni delle Istituzioni scolastiche, con particolare attenzione ai rapporti con:

  • le Regioni, gli Enti locali e le altre scuole;
  • l’amministrazione dell’Istruzione;
  • i soggetti del territorio e della società civile (aziende, fondazioni, professionisti);
  • le famiglie;
  • i fornitori.

Alla giornata di seminario seguirà un servizio online di tre mesi erogato dal sito di Italiascuola.it, attraverso il quale i partecipanti potranno accedere ai materiali del corso, porre quesiti sulle tematiche trattate e fruire dei servizi di aggiornamento e documentazione curati dalla redazione di Italiascuola.it.

Ricordiamo che il corso è gratuito per le scuole che si abbonano ai servizi di Italiascuola.it a partire dal 1° Ottobre 2006.

Per una completa informazione sul programma, sui relatori e sui costi del corso cliccare qui oppure telefonare al numero 06-70612222.