Il seminario “Valorizzazione e rappresentanza dei professionisti della scuola” tenutosi a Catania (vedi le foto dell’evento su Facebook) lo scorso 3 aprile, presso l’IC “Parini”, cui hanno preso parte circa 100 docenti, ha dato l’avvio ad un ciclo di seminari per docenti, che si terranno su tutto il territorio nazionale nelle prossime settimane.

Si tratta di un’iniziativa mediante la quale saranno diffusi i risultati della ricerca sulla professione docente commissionata da ANP a Nomisma, già anticipati nel corso della Conferenza Stampa tenutasi nella sede nazionale dell’associazione a Roma il 6 febbraio scorso. Sarà anche l’occasione in cui i docenti, associati e non, potranno informarsi e confrontarsi sulle proposte in discussione a livello istituzionale in favore dello sviluppo professionale della categoria.

La partecipazione ai seminari è libera. Agli intervenuti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione da parte di DIRSCUOLA, ente di formazione riconosciuto dal MIUR.

Nell’area docenti del sito sarà tenuto l’elenco aggiornato delle date e delle sedi in cui saranno progressivamente tenuti gli incontri.