Il sindacato, insieme alla politica, deve essere uno strumento per lo sviluppo e l’innovazione. E’ necessario un aggiornamento degli strumenti legislativi e contrattuali, che diventi vantaggio per il Paese e permetta di rimuovere gli ostacoli che si frappongono ai poteri dei dirigenti, allo status dei ricercatori, alla carriera dei docenti, al riconoscimento dei quadri pubblici.

Questi il temi dominanti del convegno tenutosi ieri presso il FORUM della Pubblica Amministrazione, in corso di svolgimento a Roma.

Una breve sintesi degli interventi dei relatori (Giuseppe De Rita, Bernardo Giorgio Mattarella, Carlo Dell’Aringa) è dispobibile sul sito della FP CIDA.

Sullo stesso sito sono disponibili l’intervento di apertura del presidente Giorgio Rembado e quelli dei tre vicepresidenti della Federazione.

Ricordiamo che per tutta la durata del FORUM PA (fino al 25 maggio) resterà aperto lo stand della FP CIDA, ubicato nel Padiglione 8 (stand 23B), all’interno del quale sarà presente l’Anp come espositore.