L’esigenza di impostare in modo corretto la gestione del sito della scuola è sempre più sentita da chi opera quotidianamente all’interno delle Istituzioni Scolastiche.
Alla tradizionale sensibilità verso la costruzione di un sito che comunicasse l’identità e la storia della scuola, si è aggiunta, negli ultimi mesi, una sempre crescente attenzione all’evoluzione della normativa in materia e alle indicazioni operative provenienti dalla Funzione Pubblica e dalle Agenzie a essa riconducibili.
La crescita continua dei contenuti obbligatori del sito, accelerata anche dall’attuazione del Dlgs 150/2009, questioni aperte come quella dell’albo on line, dei blog collegati al sito, del dominio .gov.it, della pubblicazione di informazioni riconducibili ai dipendenti e agli alunni, hanno portato le Istituzioni Scolastiche a occuparsi sempre più frequentemente di questi aspetti.
Segnaliamo, in relazione a queste tematiche, il seminario residenziale organizzato da Italiascuola.it a Rimini il 17 e il 18 maggio.