Avrà luogo il prossimo 19 febbraio a Catania, presso l’Hotel Sheraton, il primo incontro di un’iniziativa di formazione patrocinata dall’ANP e destinata ai docenti di Educazione Fisica, con lo scopo di inquadrare la situazione attuale dell’insegnamento della disciplina in Italia e nel più ampio contesto europeo (le competenze motorie previste per gli studenti, gli aspetti metodologici e pratici della professione).

“IL BENESSERE DELLO STUDENTE: L’EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA PER VIVERE MEGLIO”

L’evento è organizzato in collaborazione con la Confederazione delle Associazioni Provinciali dei Diplomati Isef e Laureati in Scienze Motorie (CAPDI & LSM), la casa editrice G. D’Anna, la UFSPO & ASEF (tramite le rivista “mobile”).

Le altre date previste sono: 27 febbraio 2009 a Frosinone, 5 marzo 2009 a Bergamo, 19 marzo 2009 a Taranto.

La partecipazione all’evento è libera, ma a numero chiuso (300 posti). Le richieste di iscrizione possono essere effettuate sia on-line al sito www.edusport.it sia per fax col modello allegato da inviare al numero 055.225932 e dovranno pervenire almeno 10 giorni prima dell’evento prescelto. Saranno distribuiti materiali utili all’attività didattica.

Scarica il programma completo e la scheda di iscrizione.