Il sindacato, insieme alla politica, deve essere uno strumento per lo sviluppo e l’innovazione.

All’interno del FORUM della Pubblica Amministrazione, la Federazione dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Funzione Pubblica aderente alla CIDA, discute del ruolo del sindacato quale agente del cambiamento. Il contributo delle categorie rappresentate dalla Federazione, tra le quali vi sono i dirigenti e i docenti delle scuole, rappresentati dall’Anp, sarà materia ed oggetto del convegno

“Il sindacato fra conservazione e cambiamento”

Nuova Fiera di Roma – Area Convegni
22 maggio 2007, ore 9.30-13.30

All’analisi delle ragioni, dei vincoli e degli ostacoli che frenano la modernizzazione, seguiranno proposte perchè un aggiornamento degli strumenti legislativi e contrattuali diventi vantaggio per il Paese e permetta di rimuovere gli ostacoli che si frappongono ai poteri dei dirigenti, allo status dei ricercatori, alla carriera dei docenti, al riconoscimento dei quadri pubblici.

Scarica il programma del convegno.

Per la partecipazione al convegno è consigliabile effettuare l’iscrizione on-line. L’iscrizione on-line vale come accreditamento al FORUM PA.

Come raggiungere la Nuova Fiera di Roma.

Per tutta la durata del FORUM PA (dal 21 al 25 maggio) resterà aperto lo stand della FP CIDA, ubicato nel Padiglione 8 (stand 23B), all’interno del quale sarà presente l’Anp come espositore.