Gli adempimenti dei presidi incaricati per aderire allo sciopero

Va avanti la mobilitazione e la protesta dei presidi incaricati, finalizzata al ragiungimento di una equilibrata soluzione, attraverso la Finanziaria 2007, ai ben noti problemi del loro reclutamento.

Dopo la proclamazione da parte dell’Anp dello sciopero per il 14 dicembre prossimo e l’annuncio dell’assemblea nazionale di protesta a Roma (le cui modalità saranno comunicate fra breve), l’Anp invita tutti i colleghi incaricati a sottoscrivere ed inviare via fax (al n. 06 44254516) la lettera di protesta diretta al Ministro Fioroni, contenente la pressante richiesta della presentazione di un emendamento governativo risolutivo della questione.

Sollecitiamo i colleghi a sottoscriverla ed inviarla per fax alla sede nazionale dell’Anp e a partecipare compatti e numerosi allo sciopero ed all’assemblea nazionale. Le lettere raccolte saranno consegnate al Ministero al termine dell’assemblea che si terrà a Roma il giorno dello sciopero.

Una prima eco alla protesta si è avuta in Senato, ed è costituita dalle modifiche al testo del disegno di legge Finanziaria 2007 presentate ieri alla VII Commissione in un apposito emendamento (riportato in allegato), che accoglie, anche se solo in parte, le richieste da noi presentate nel corso dell’audizione svolta il 23 novembre scorso.

E’ necessario ora, per assicurare il pieno sostegno alle rivendicazioni, che si verifichi la piena adesione alle iniziative di lotta già varate dall’Anp.