L’Anp, da sempre impegnata a fornire ai colleghi dirigenti strumenti di supporto e di sviluppo professionale, invita i dirigenti che hanno il compito non facile di gestire contemporaneamente due istituzioni scolastiche a incontri seminariali di formazione, la cui la finalità è quella di presentare e discutere alcuni strumenti che si ritiene possano essere utili nella gestione di scuole date in reggenza (p.es. l’efficace uso della delega, il controllo di gestione, etc., che saranno illustrati e discussi avvalendosi di appositi materiali).

Agli incontri sono stati gia invitati, con lettera recapitata presso la scuola data in reggenza, il dirigente ed i suoi collaboratori vicari (quello della scuola di titolarità e quello della scuola affidata in reggenza). Anche i vicari, infatti, sono stati invitati agli incontri ai fini della massima condivisione – nella logica dello staff – delle questioni e dei problemi che saranno trattati in quella sede.

Chi non avesse ancora ricevuto l’invito, può scaricare qui il modulo di preadesione del dirigente e quello predisposto per i suoi vicari e inviarli compilati via fax al n. 06 44254516 oppure per e-mail all’indirizzo segreteria@anp.it.

La partecipazione agli incontri, che avranno la durata di una mattina (indicativamente dalle 10 alle 13.30) è libera e gratuita.

Gli incontri si svolgeranno in base al calendario allegato, che sarà tenuto costantemente aggiornato.