L’Anp denuncia – per l’ennesima volta – la drammatica situazione finanziaria delle scuole, in un’intervista del suo presidente nazionale, Giorgio Rembado, pubblicata in data odierna sul quotidiano “Italia Oggi” (si veda anche in allegato).

Le difficoltà finanziarie sono state alimentate da una lunga serie di restrizioni e tagli, regolarmente da noi rilevati e posti all’attenzione dei decisori politici e dell’opinione pubblica sin dal loro primo manifestarsi. Coniammo allora, per farne rilevare l’impatto, la metafora dell’“eutanasia delle scuole”. Tra le varie iniziative avviate, ricordiamo l’appello rivolto al Presidente della Repubblica nel maggio 2007, pubblicato sul quotidiano “La Repubblica”. Tutte le altre iniziative e prese di posizione dell’Anp sono consultabili in fondo a questa pagina, cliccando sui titoli delle numerose notizie apparse, nel corso del tempo, su questo sito.

Ora si sta delineando una situazione vicina al collasso, dalla quale non si potrà uscire se non attraverso un incremento consistente delle risorse da mettere a disposizione delle scuole.