Si è conclusa la kermesse che dal 2 al 5 agosto ha coinvolto a Roma quasi 1.000 manager e alte professionalità con la definizione dell’impegno per tornare alla buona politica. I manager lavorano nell’interesse comune, perché solo dalla crescita può venire per loro e per l’intero Paese un futuro migliore.

È nato il 5 agosto #PRIORITALIA, il nuovo soggetto sociale e politico voluto da CIDA, Federmanager e Manageritalia, le organizzazioni di rappresentanza di dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato, ma terzo rispetto ad esse, che continueranno a svolgere il loro compito di rappresentanza sindacale e offerta di servizi professionali e personali.

L’obiettivo è anche fare politica, nel senso di interessarsi della “res pubblica”. Un movimento non partisan, apartitico, che vuole aggregare tutti i soggetti della società della conoscenza (manager, alte professionalità, liberi professionisti ecc.) per lavorare a favore del Paese. Come? Partendo dalla politica, cioè offrendo competenze, progetti chiavi in mano e uomini esperti per aiutare la politica a fare le cose e bene. Infatti, se il compito della politica, della buona politica, è dare indirizzi e realizzarli, perché questo accada c’è bisogno anche in Italia dell’apporto della cultura e del modello manageriale, di chi professionalmente si occupa di far accadere le cose nei tempi e costi prestabiliti.

Ha partecipato ai lavori una delegazione ANP e FP-CIDA

Leggi il report conclusivo sul sito Manageritalia