Si è concluso, martedì scorso 4 luglio, il concorso Starwatch – In forma come il tuo campione – che ha visto impegnati oltre duemila studenti di cinque diversi paesi europei (Italia, Inghilterra, Germania, Olanda e Repubblica Ceca).

L’Anp, che ha diffuso l’iniziativa in Italia e che ha assicurato il coordinamento del progetto, era rappresentata alla cerimonia conclusiva dalla dirigente Grazia Fassorra, che ha consegnato i premi ai vincitori.

Per l’Italia sono state premiate due scuole: l’Istituto Comprensivo “Don Stefano Casadio” di Cotignola (RA) e l’Istituto Magistrale “Caterina Percoto” di Udine, ciascuna presente con un insegnante e tre studenti.

Dopo la premiazione, che si è svolta nello stadio di Monaco di Baviera, i giovani, convenuti da ogni parte d’Europa, hanno assistito ad un concerto di musica rock e, subito dopo, alla trasmissione su maxi-schermo della semifinale Italia-Germania. Una soddisfazione supplementare per loro e per i numerosi nostri connazionali presenti nello stadio.