Dirscuola, agenzia di formazione accreditata presso il Miur, organizza corsi di preparazione – in presenza ( di due giornate) ed a distanza – per le prove scritte del concorso per dirigenti delle scuole, con il seguente programma:

  • la prima prova scritta: come costruire un “elaborato” attinente al profilo e alla funzione del dirigente scolastico;
  • la seconda prova scritta: come sviluppare la soluzione di un caso relativo alla gestione dell’istituzione scolastica;

  • i contenuti-chiave per il profilo professionale del dirigente.

La parte in presenza dei corsi si svolgerà nei giorni di venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e di sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), per un totale di n. 12 ore.

target=”new”>Pubblichiamo in allegato il calendario dei corsi fino ad ora programmati

.

La parte a distanza – per un totale di n. 12 ore – consisterà nell’invio a ciascun corsista di 4 tracce relative alle prove scritte e nella restituzione degli elaborati prodotti dai corsisti dopo revisione da parte dei docenti del corso, oltre che nell’accesso ai materiali che saranno pubblicati su apposita piattaforma online.

Sedi e date saranno pubblicate nel calendario consultabile su questa pagina, che pertanto si consiglia di consultare periodicamente.

ATTENZIONE: annullato corso Bari 2.

I corsi saranno organizzati – di norma – nei capoluoghi di regione.

Quote di partecipazione:

  • per gli iscritti all’Anp, la quota di partecipazione è fissata in € 250,00;
  • per i non iscritti all’Anp la quota è di € 350,00.

Per iscriversi all’Anp è necessario scaricare e compilare il modello di delega, da inviare sottoscritto in duplice originale presso la sede nazionale dell’Anp, Viale del Policlinico 129/a, 00161 Roma.

Si invitano gli interessati all’iniziativa ad iscriversi utilizzando il MODULO DI ISCRIZIONE ALLEGATO, che va inviato unitamente all’attestazione del versamento dell’importo.