E’ stato emanato il DPCM che autorizza il MIUR ad avviare la procedura di reclutamento dei dirigenti delle scuole. Come da noi preannunciato lo scorso 6 aprile, il numero dei posti da mettere a concorso per il triennio 2011-2013 ammonta a 2.386. Rimane ora solo da definire la loro ripartizione su base regionale, dopodichè il bando verrà emanato nei tempi tecnici necessari, prevedibilmente entro giugno.
Si avvia così a chiusura, con grave ritardo, una vicenda alla quale abbiamo lavorato con continuità fin dal 2007, dopo l’approvazione della legge e del successivo regolamento che hanno riformato le procedure di reclutamento nel senso da noi auspicato.
In vista della pubblicazione del bando di concorso la Dirscuola prosegue e intensifica la programmazione – su tutto il territorio nazionale – dei suoi corsi di preparazione al concorso dirigenziale.
Invitiamo tutti gli interessati a preiscriversi fin da subito (senza effettuare alcun versamento, per ora). In tal modo i nuovi corsi potranno essere istituiti e realizzati a breve termine in tutte le sedi per le quali si raggiungerà un numero adeguato di iscrizioni. Per tutte le informazioni e per preiscriversi ai corsi Dirscuola cliccare qui.