Torna ad essere pubblicata la rivista “Scuola Democratica” (nuova serie). Un numero speciale con un maggior numero di pagine, uscirà dalla tipografia la prossima settimana, mentre sul sito, già attivo da alcuni giorni all’indirizzo http://www.scuolademocratica.it si può leggere il numero 0 nonché l’indice del numero 1.

L’Anp, insieme ad alcuni soggetti quali, fra gli altri, la CRUI, l’ISFOL, la Fondazione Giovanni Agnelli e la Fondazione San Paolo per la scuola, ha assunto l’iniziativa di sostenere il recupero di una antica e gloriosa testata come “Scuola Democratica”, che da qualche anno aveva interrotto le pubblicazioni.

Come ogni intrapresa editoriale, anche questa viene riproposta in termini di attualizzazione e di aggiornamento rispetto al passato, sia per quanto riguarda l’impostazione del progetto editoriale, che per l’ampliamento dei suoi orizzonti sul piano dell’estensione dei temi di pertinenza, che dalla scuola si allargano fino a ricomprendere l’università e l’apprendimento-formazione-lavoro, nel quadro sempre del più completo rispetto del pluralismo delle voci e dell’alto rigore scientifico degli interventi in ciascuna materia.

Per questi motivi siamo lieti di segnalarla all’attenzione dei visitatori del nostro sito.