L’Unione Regionale CIDA Calabria, in collaborazione con la Direzione Regionale INAIL della Calabria, mette in palio una borsa di studio che si affianca a quelle già messe in concorso dall’INAIL per l’anno scolastico 2009-2010 e promosse nell’ambito delle iniziative di prevenzione e sicurezza rivolte al mondo della scuola e in particolare agli studenti degli Istituti Superiori.

La borsa di studio, del valore di € 1.000,00 potrà essere individuale o collettiva.

Alla scuola di appartenenza del vincitore sarà attribuito un ulteriore riconoscimento economico di €1.000,00 da destinare all’acquisto di materiale utile a consolidare le iniziative in tema di diffusione della cultura della sicurezza.

I progetti dovranno sviluppare profili attinenti ai temi della sicurezza e salute nella scuola, intesa come ambiente di vita, studio e di lavoro, con particolare riferimento alla propria realtà scolastica.

I Dirigenti Scolastici delle scuole partecipanti (nell’ambito della Regione Calabria) dovranno far pervenire i lavori/progetti, tramite raccomandata A/R, entro e non oltre il 15 aprile 2010, presso la Direzione Regionale INAIL per la Calabria, Via Vittorio Veneto 60, 88100 Catanzaro, indicando nell’oggetto borsa di studio CIDA-INAIL.