Oggi, presso l’ARAN, sono stati stipulati definitivamente i CCNL per i dirigenti dell’Area V, quello per il quadriennio normativo 2006-2009 e per il primo biennio economico 2006-2007 e quello relativo al secondo biennio economico 2008-2009 (si vedano i testi in allegato).

Per la categoria la stipula odierna rappresenta la chiusura di una vicenda molto importante e delicata, vista anche la situazione critica manifestatasi a livello politico ed economico che ha portato il Governo all’adozione delle note misure restrittive di cui, in queste ore, si sta occupando il Parlamento.

Per questo l’Anp esprime soddisfazione per la sottoscrizione definitiva dei CCNL, considerato anche che sono stati rispettati i tempi previsti e che non vi sono stati rilievi da parte degli organismi preposti all’approvazione ed al controllo dei testi.

Nel contempo, l’Anp ribadisce il proprio impegno per garantire la più rapida attuazione di tutti gli istituti contrattuali. Per questo chiederà nei prossimi giorni un incontro urgente al Ministro, insieme alle altre organizzazioni sindacali rappresentative dell’Area V.