I vincitori del concorso a dirigente scolastico (D.M.13-7-2011)di Liguria e Veneto, collocati in posizione utile, sono stati convocati per la stipula del contratto individuale di lavoro finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato – dall’ 1/9/2012 – in qualità di Dirigenti delle istituzioni scolastiche delle rispettive regioni.
Le date di convocazione sono state fissate per la Liguria il 22 agosto e per il Veneto il 23 Agosto.
Maggiori informazioni sono disponibili sui siti degli USR Veneto e Liguria.
Ricordiamo ai nuovi dirigenti assunti dal 1° settembre 2012 che Anp ha predisposto per loro Seminari di formazione residenziale intensivi e gratuiti di due giorni nei quali sarà fornita la “cassetta degli attrezzi” per affrontare con successo i primi “100 giorni” di una professione completamente nuova.
E’ una iniziativa, denominata “Da oggi dirigente. L’agenda dei primi 100 giorni”, che Anp ha avviato già da alcuni anni con grande soddisfazione dei neodirigenti che, nel tempo, hanno seguito le indicazioni fornite nei nostri Seminari.
Lo stesso Seminario sarà replicato nel prossimo anno e nel successivo per i vincitori del concorso che saranno assunti nei tre anni di validità delle graduatorie dei vincitori.
Per ulteriori informazioni si veda l’apposita pagina del sito Anp.