Visite di Studi – Programma LLP (scadenza 28 marzo 2013)
Le Visite di Studio sono parte del Programma Trasversale all’interno del Programma LLP e di supporto all’apprendimento permanente e, specificatamente,promuovono la cooperazione europea, lo scambio di informazioni ed esperienze tra specialisti sia del settore educativo sia del settore professionale, nell’ottica degli obiettivi Istruzione e Formazione 2020, e dei processi di Bologna e Copenhagen.
I destinatari sono, pertanto, gli ESPERTI e i DECISORI POLITICI, ovvero le persone che svolgono un ruolo di responsabilità in enti nazionali, locali, o regionali, come ad es. rappresentanti di autorità locali/regionali/nazionali, direttori di istituti, centri o enti di IFP (istruzione e/o formazione professionale), direttori delle risorse umane.
Per la scelta delle visite occorre prendere visione del Catalogo delle Visite di Studio 2013/14, che indica le priorità individuate dalla Commissione Europea
- MISURE PER PREVENIRE L’ABBANDONO SCOLASTICO PRECOCE
- QUALIFICHE NAZIONALI E QUADRI DI RIFERIMENTO SETTORIALI LEGATI A EQF
Il coordinamento è affidato a livello nazionale all’Agenzia LLP Italia e a livello comunitario dal Cedefop (Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale.
Per informazioni consultare i siti di:
-
Agenzia Nazionale LLP Italia
o scrivere all’indirizzo email: visitestudio@indire.it - CEDEFOP