Al via la quinta edizione di ANP per l’innovazione, l’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola che premia chi, nel mondo dell’istruzione, si è maggiormente distinto per progetti innovativi realizzati con il contributo della tecnologia.La scadenza dell’iniziativa è stata prorogata al 15 luglio 2013!

Le tre categorie del premio 2013 sono:

  • Premio Dirigente Scolastico dell’anno

  • Premio Docente dell’anno

  • Premio Speciale Classe Digitale


Premio Dirigente Scolastico dell’anno

Hai realizzato un progetto innovativo nella tua scuola? Hai semplificato i processi organizzativi e migliorato i servizi agli studenti e alle famiglie tramite la tecnologia? Candidati per il premio Dirigente Scolastico dell’anno: è sufficiente realizzare una relazione che racconti la tua esperienza. Inviaci una presentazione in PowerPoint, un documento in Word o un video caricato su Skydrive. Approfondisci nel bando le caratteristiche che deve avere la relazione Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

Iscriviti a Partners in Learning Network e candidati per il premio Dirigente Scolastico dell’anno >


Premio Docente dell’anno

Hai utilizzato la tecnologia per proporre una didattica innovativa e moderna? Hai capito che bisogna adattare l’insegnamento alle modalità di apprendimento delle nuove generazioni di allievi? Il Docente dell’anno 2013 potresti essere tu. Inviaci imateriali didattici innovativi che hai realizzato per le tue classi con strumenti tecnologici. Leggi nel bando i requisiti richiesti per i materiali. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

Iscriviti a Partners in Learning Network e candidati per il premio Docente dell’anno >

 

Speciale Classe Digitale

Forma una classe virtuale con almeno 5 studenti della tua scuola, proponi loro un tema di studio e assegna uno o più progetti da realizzare utilizzando in maniera innovativa le tecnologie. Leggi nel bando le caratteristiche che deve avere il progetto. Il progetto che verrà giudicato più meritevole dalla giuria di esperti farà aggiudicare alla scuola una Lavagna Interattiva Multimediale, un videoproiettore integrato e un corso di formazione di 3 ore presso la scuola di riferimento.

Iscriviti a Partners in Learning Network e candidati per il premio Classe Digitale >

Leggi il bando di concorso le modalità di invio e la procedura di selezione

Segui il concorso e vota su www.apprendereinrete.it

Precisiamo che a
seguito della proroga di presentazione dei progetti la comunicazione ai
vincitori avverrà entro il 30 settembre 2013.

La Segreteria ANP
viale del Policlicnico 129/a – 00161 Roma
tel. 06 44243262 – 0644245820
fax 06 44254516
segreteria@anp.it