[ maggio 28, 2013; 10:00 am a 1:00 pm. ] L’incontro intende incoraggiare la riflessione sull’insegnamento precoce di una seconda lingua, tramite l’illustrazione di esperienze di sensibilizzazione allo studio del francese, condotte in alcune scuole primarie. Appuntamento martedì 28 maggio 2013 presso Institut Français Milano.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della Scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4764
Milano, 10 maggio 2013

Ai dirigenti scolastici di DD, IC 
e Istituti secondari di I grado della Lombardia

Ai referenti provinciali

Ai Tutor TFA

Ai genitori e loro rappresentanti

OggettoConvegno “il Francese nella scuola primaria per un futuro plurilingue” – Institut Français Milano  – martedì 28 maggio 2013  

Le SS LL sono invitate a partecipare al convegno organizzato da Ufficio scolastico regionale per la Lombardia e Institut Français Italia che si terrà martedì 28 maggio 2013 dalle ore 10 alle ore 13,30 presso la Sala cinema dell’Institut Français Milano – corso Magenta 63:

Il Francese nella scuola primaria per un futuro plurilingue.

L’incontro intende incoraggiare la riflessione sull’insegnamento precoce di una seconda lingua tramite l’illustrazione di esperienze di sensibilizzazione allo studio del francese condotte in alcune scuole primarie (vedi programma allegato – All.1), ai fini di un progetto di ricerca-azione coordinato dall’USR Lombardia e l’Institut Français Italia con il coinvolgimento degli istituti che daranno la propria adesione al link Sondaggio Francese Precoce Primaria.

Le SS LL sono pregate di confermare la propria partecipazione al convegno sul sito dell’USR per la Lombardia www.istruzione.lombardia.gov.it/iscrizioni/apprendimento-francese entro il 23 maggio p.v.

Confidando nella consueta e fattiva collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté 

Allegato

Titolo : Allegato1 – Programma
Nome del file : protlo4764_13all1.pdf
Dimensione : 340 kB

LV/mp