3 set 13 – Organismo collegiale di conciliazione

Istituito presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia l’Organismo collegiale di conciliazione. Decreto di composizone.

3 set 13 – Licei musicali della Lombardia. Orario settimanale dei docenti

Precisazioni relative all’orario di servizio dei docenti, che complessivamente non potrà superare le 18 ore settimanali.

3 set 13 – ScuolaBus Navigli. Workshop didattico-itinerante

Workshop didattico-itinerante gratuito per i docenti interessati a scoprire il territorio dei Navigli. Giovedì 10, martedì 15 e mercoledì 23 ottobre. Iscrizioni fino ad esaurimento posti dal 2 settembre.

3 set 13 – Attività del CusMiBio per docenti e studenti 2013/14

Attività di formazione teorico-pratica per docenti di scienze e attività di laboratorio biologico e informatico rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

3 set 13 – Servizio di Istruzione Domiciliare per gli insegnamenti di ogni ordine e grado

Indicazioni operative sugli interventi formativi a domicilio per gli alunni colpiti da gravi patologie o impediti a frequentare la scuola per un periodo di almeno trenta giorni.

3 set 13 – Assegnazione reggenza Ufficio V, scuole non statali USR Lombardia

Attribuita al dott. Marco Bussetti, con incarico ad interim, la reggenza dell’Ufficio V dell’USR Lombardia.

2 set 13 – Variazioni incarichi di reggenza istituzioni scolastiche 2013-2014. Assegnazione reggenza I.S. Falcone di Asola (MN)

Incarico di reggenza dell’istituto Falcone di Asola assegnato a Luisa Bartoli fino al 3 novembre. In allegato l’elenco aggiornato delle sedi conferite per incarichi di reggenza, trattenimenti in servizio e incarichi di presidenza.

2 set 13 – Scuola in ospedale in Lombardia: caratteristiche del servizio e modalità di accesso

Elenco delle sedi di sezione ospedaliera e degli istituti che in essa operano; modalità di accesso la servizio; valutazione delle attività svolte; compiti della scuola di apppartenenza; risorse didattiche e materiali formativi a disposizione.

2 set 13 – Programma di Formazione Continua “Pestalozzi”

Componenti la commissione incaricata di selezionare le richieste relative al programma di formazione bandito dal Consiglio d’Europa per l’anno 2013.