Continuano le opportunità di formazione on line promosse dalla Fondazione Intercultura in collaborazione con ANP, nell’ambito dei progetti dell’Osservatorio Nazionale sull’Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca. Prossimo appuntamento:


Educazione interculturale e programmi di mobilità internazionale degli studenti

martedì 24 settembre 2013 dalle ore 15 alle ore 16.30

Il corso rivolto a docenti, dirigenti scolastici e a tutti coloro interessati alle tematiche oggetto del seminario proporrà una riflessione sull’opportunità per gli studenti di aprirsi al confronto e al dialogo con culture diverse e per la scuola italiana di sperimentare attività di innovazione didattica e valutazione per competenze in ambiti formali, informali e non formali.

Durante l’incontro si approfondirà la nota MIUR 843 del 10 aprile 2013 avente ad oggetto “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” quale strumento per facilitare le scuole nella loro attività di programmazione e monitoraggio.

Parteciperanno in qualità di relatori l’Ispettrice Gisella Langé del Miur, Grazia Fassora, responsabile formazione dell’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola ed il dirigente scolastico Mauro Bortoletto.

Il programma dettagliato e le modalità per la registrazione on line sono disponibili qui.

La partecipazione è gratuita e, al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola. Ci auguriamo vorrà essere presente e cogliere questa opportunità.


Per ulteriori chiarimenti e informazioni:

INTERCULTURA Onlus
Via Venezia 25 – 00184 Roma (RM)
Tel. 06.48882401 – Fax. 06.48882444
www.intercultura.it, www.fonda
zioneintercultura.it
, www.
scuoleinternazionali.org