25 ott 13 – Avvio Licei Scientifici ad indirizzo sportivo

Seminario rivolto ai dirigenti scolastici dei licei scientifici che nei piani di dimensionamento regionali sono stati autorizzati ad attivare, dal 2014/15, sezioni ad indirizzo sportivo e ai licei, statali e paritari, che già stanno utilizzando la quota di autonomia per introdurre insegnamenti caratterizzanti l’indirizzo sportivo. Adesioni via mail entro il 28 novembre 2013.

25 ott 13 – Commissione per la selezione dei progetti relativi ai Bandi MIUR-Parlamento

Nell’ambito del sostegno all’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”, viene costituita laCommissione regionale per la valutazione e selezione dei progetti che presenteranno le scuole.

24 ott 13 – Seminario Teniamoci per Mouse 2013

Rivolto a tutti i docenti per fornire loro stimoli, idee, applicazioni. Lunedì 9 dicembre, Aula Magna C03 dell’Università degli Studi, Via Mangiagalli, 25, Milano.

24 ott 13 – Progetti di Educazione alimentare nelle scuole primarie

Indagine conoscitiva nelle scuole primarie della Lombardia in materia di educazione alimentare. In collaborazione con il team di ricerca dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e Milano Ristorazione. Rilevazione attiva fino al 30.11.2013.

24 ott 13 – Corsi di specializzazione per le attività di sostegno destinati a docenti in esubero e 
PAS

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno per personale docente appartenente a classe di concorso in esubero. Percorsi abilitanti speciali: precisazioni.

24 ott 13 – Monitoraggio delle Attività e degli Impianti Sportivi Scolastici. Proroga scadenza

In considerazione delle numerose richieste avanzate dalle scuole, il termine per l’inserimento dei dati nella piattaforma MAISS-Lombardia è stato prorogato al 15 novembre 2013.

24 ott 13 – Concorso docenti, scorrimento graduatorie: convocazioni scuola dell’infanzia

Lunedì 4 novembre 2013 alle ore 14.30, presso la scuola media Vidoletti di Varese, si effettuerà lo scorrimento della graduatoria relativa alla scuola dell’infanzia ai fini dell’individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo indeterminato.

24 ott 13 – Esposizione Bandiere nazionale ed europea

Esposizione delle Bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici in occasione delle celebrazioni ufficiali per la festa dell’Unità e delle Forze armate che avrà luogo lunedì 4 novembre 2013.

24 ott 13 – Ogni favola è un gioco. Favole e racconti del mondo per conoscere i diritti dell’infanzia

Per parteciare, gli allievi dovranno esprimere in forma artistica le loro emozioni e riflessioni sul confronto tra le condizioni di vita e le problematiche dell’infanzia in Pakistan e in Italia, guidati dagli insegnanti in una ottica pluridisciplinare.

24 ott 13 – Sedi d’esame per candidati esterni 2013/14 indirizzo Dirigenti di Comunità

Individuate le scuole statali sedi d’esame di Stato per l’indirizzo di “Dirigenti di Comunità”, candidati esterni.

24 ott 13 – “Knowledge, modi e mondi nuovi”, iniziativa di Nuvolaverde e Museo della scienza di Milano

Ricercatori, docenti, manager, giornalisti, artisti racconteranno dei nuovi stili di pensiero, di vita e di consumo. Dal 14 al 16 novembre, Museo della Scienza e della Tecnica, Milano.

24 ott 13 – Insegnare oggi la Shoah: manuali di storia e percorsi didattici

Seminario di aggiornamento per docenti, Memoriale della Shoah di Milano, 28 novembre 2013.

24 ott 13 – Decreto rinnovo Fo.R.A.G.S.

Il Forum Regionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola è rinnovato secondo quanto indicato nel provvedimento allegato.

24 ott 13 – Certificazione delle competenze della lingua latina

Il comitato per la classicità, costitutito per la promozione e valorizzazione delle discipline classiche, predisone unmodello di certificazione delle competenze della lingua latina.

24 ott 13 – Criteri per la concessione di provvidenze al personale dell’amministrazione

Le provvidenze al personale dell’amministrazione sono concesse previa valutazione delle domande da parte di apposita Commissione.

24 ott 13 – Decreto reggenza Ambito Territoriale di Como

Attribuzione al dott. Claudio Merletti l’incarico di reggenza ad interim dell’Ufficio XII, Ambito Territoriale di Como dalla data del 1 agosto 2013.