Ufficio Stampa

Roma, 27 novembre 2013

Scuola, Carrozza ha incontrato Associazioni studentesche e Consiglio nazionale studenti universitari

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha incontrato stamattina presso la sede del Miur il Forum delle Associazioni studentesche e il Consiglio nazionale degli studenti universitari. 
Diritto allo studio, alternanza scuola lavoro, valutazione del sistema scolastico, dottorati di ricerca e finanziamenti al sistema universitario: questi gli argomenti al centro degli incontri.
Il Ministro ha ribadito l’intenzione di organizzare una Costituente della Scuola e ha chiesto agli studenti di esserne parte attiva con contributi e idee. Carrozza ha poi annunciato di voler convocare con più frequenza incontri con le Associazioni studentesche proponendo che siano focalizzati ogni volta su una tematica diversa; le prossime all’ordine del giorno saranno accesso all’università e alternanza scuola lavoro.
Tra gli altri temi, si è discusso anche di un contributo di proposte da parte degli studenti in vista del semestre italiano di presidenza del consiglio dell’Unione europea.