7 novembre 2014
AREA Istruzione Canali Personale scuola
Compensi accessori al personale della scuola – M.O.F.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 
Direzione Generale risorse umane e finanziarie
ex Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio 
Ufficio VII

AVVISO

Oggetto: A.S. 2014/2015 – MOF lordo stato e lordo dipendente.

Si fa seguito all’Intesa sottoscritta con le OOSS del Comparto scuola in data 7 agosto 2014 e alla successiva Intesa del 2 ottobre 2014 relativa alle economie e con la presente, ad iter definito per l’istituzione dei CPIA, si rendono noti gli importi del MOF per l’a.s. 2014/2015 (sia al lordo stato, sia al lordo dipendente), finalizzati a retribuire gli Istituti contrattuali del personale del comparto scuola relativamente al Fondo per l’istituzione scolastica, Funzioni strumentali, Incarichi specifici, Ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti. 
Si conferma che tutti i dati fanno riferimento all’organico di diritto, ad eccezione dei posti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado, che sono stati considerati nella misura del 68,7 % dei posti comunicati in organico di fatto al SIDI.

Si fa riserva di specifica comunicazione a ciascuna scuola degli importi già caricati al SICOGE per la quota riferita ai periodo settembre- dicembre 2014 con il riferimento a capitoli e piani gestionali.

Si fa presente infine che i valori finanziari comprendono a pieno titolo i CPIA, le cui quote spettanti sono state recuperate dalle quote conteggiate degli ex CTP , con contestuale diminuzione degli importi attribuiti agli istituti sedi amministrative di appartenenza ,circostanza questa già specificato nella nota prot . n. 7077 del 25 settembre 2014 del PA settembre-dicembre.

Il Direttore Generale
(F.to Jacopo Greco)