Si terrà il prossimo 6 maggio 2015 alle 10.00 a Roma l’evento finale del progetto “Innovative Design dei processi educativi scolastici”, il più grande progetto di ricerca-azione di interesse nazionale per formare gli insegnanti e costruire collaborativamente un nuovo metodo didattico attivo.

Una celebrazione conclusiva di tre anni di intenso e produttivo lavoro, che sarà l’occasione per presentare e discutere i risultati dell’iniziativa con docenti universitari e ricercatori, premiare i protagonisti dell’#innovazioneinclasse e tanto altro…

Alla giornata sono invitati docenti, dirigenti e alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Intervengono il sottosegretario al MIUR On. Davide Faraone, Giorgio Rembado – Presidente ANP, Marcella Logli – Direttore generale Fondazione Telecom Italia.

Coordinatore del Progetto e dell’evento Licia Cianfriglia, Vicepresidente ANP

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONVEGNO


Per partecipare compilare il modulo qui. Al termine dell’evento sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’esonero dal servizio.


La sede del Convegno è la Sala delle Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale, viale del Castro Pretorio 105 – Roma. (Metro B Castro Pretorio)

Come raggiungere la sede del Convegno. La Biblioteca dispone di un parcheggio interno per auto, moto etc. Cosa si può visitare alla Biblioteca Nazionale


Il servizio di accoglienza sarà affidato agli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi commerciali e turistici “Luigi Einaudi” di Roma.


Sarà possibile anche seguire l’evento in diretta via web su

Chi vuole, potrà interagire in diretta, con domande e considerazioni via twitter usando l’hashtag: #innovazioneinclasse

Segui l’evento su
         www.innovazioneinclasse.it