La direzione generale del personale della scuola del MIUR, a seguito dell’informativa alle OO.SS.,ha diramato oggi la nota n. AOODIGPER-15510 concernente l’
attribuzione, le conferme ed i mutamenti
degli incarichi dirigenziali,
nonché la mobilità interregionale per l’anno scolastico 2015-16 ai dirigenti dell’Area V.
 
Il termine per eventuali richieste è il 19 giugno 2015 per i mutamenti di incarico, la mobilità interregionale e rientri da utilizzazioni, distacchi o comandi.
Tutte le operazioni dovranno aver termine entro il 15 luglio 2015.
Anp, nell’occasione, ha chiesto insieme alle altre organizzazioni sindacali, un incontro su tre punti particolarmente urgenti:
  • modalità e tempi di assunzione dei nuovi dirigenti anche a seguito del DdL 2994
  • situazione relativa al regolamento ed al nuovo bando di concorso per i dirigenti, visto che il numero delle reggenze è destinato ad aumentare in modo abnorme soprattutto in alcune regioni
  • sblocco dei contratti integrativi regionali per la retribuzione di posizione, parte variabile, di risultato e indennità di reggenza.
Sono state, infine, affrontate le tematiche aperte relativamente ai i concorsi in alcune regioni (Lombardia, Toscana e Campania). Abbiamo chiesto un ulteriore incontro su questi argomenti per conoscere precisamente quanto l’amministrazione ha fatto ed intenda fare per recepire le indicazioni di del DdL 2994 sulla chiusura del contenzioso relativo agli ultimi concorsi.