Come comunicato  lo scorso 3 marzo, il recente accordo stipulato tra ANP e TIM prevede l’individuazione di 15 scuole, tra quelle di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale, che potranno utilizzare gratuitamente gli strumenti più avanzati disponibili nell’ambito dell’offerta KIT Scuola Digitale di TIM: dalla piattaforma per la didattica Scuolabook Network integrata con store di e-book scolastici al registro elettronico cloud, dai software gestionali fino ai dispositivi per le aule e gli studenti quali lavagne interattive e tablet.

Ciascuna delle scuole individuate avrà a disposizione un pacchetto personalizzato, concordato con TIM, del valore complessivo di 10.000 euro.

Per candidare la scuola alla selezione i dirigenti potranno compilare da oggi e fino al 10 aprile il form online di candidatura sul sito ANP, rintracciabile al seguente link, indicando i propri dati, la denominazione e l’indirizzo completo della scuola.

Sarà data priorità alla scuole che dichiareranno la disponibilità di almeno un docente (indicandone il nome o i nomi nel campo note del form) ad impegnarsi  a sperimentare l’utilizzo della piattaforma Scuolabook Network nella didattica, utilizzando il metodo didattico “Service Design Thinking” sviluppato da ANP, contribuendo così ad arricchire la piattaforma con nuovi contenuti.

La Commissione di selezione terrà in considerazione la necessità di una distribuzione omogenea delle 15 scuole sul territorio nazionale, di una distribuzione sulle diverse tipologie di istituto e dell’ordine cronologico di candidatura.