Concluso il processo di selezione che, nell’ambito dell’accordo stipulato tra ANP e TIM, consentirà a 15 scuole italiane, individuate tra le quasi 500 candidature di istituzioni di ogni ordine e grado pervenute da tutto il territorio nazionale, di utilizzare gratuitamente gli strumenti del KIT Scuola Digitale di TIM.

Come previsto dall’accordo, ciascuna delle scuole identificate avrà a disposizione, per un intero anno a partire dal momento dell’installazione, un pacchetto personalizzato concordato con TIM del valore complessivo di 10.000 euro. Nelle prossime settimane personale TIM si recherà presso le scuole per effettuare un sopralluogo e concordare col dirigente la migliore soluzione da adottare, nell’ambito del KIT previsto.

Si ricorda che tra i criteri di selezione era prevista priorità alla scuole che avrebbero dichiarato la disponibilità di almeno un docente ad impegnarsi  a sperimentare l’utilizzo della piattaforma Scuolabook Network nella didattica, utilizzando il metodo didattico “Service Design Thinking” sviluppato da ANP, contribuendo così ad arricchire la piattaforma con nuovi contenuti. 

A partire da settembre ai docenti candidati dalle scuole sarà fornito il supporto formativo necessario, tramite assistenza online, e anche attraverso un roadshow di sette giornate, i Digital School Days – Anp e TIM che avranno luogo secondo un calendario che sarà presto reso noto. Le giornate in presenza saranno aperte liberamente e in forma gratuita a tutti i docenti che fossero interessati e costituiranno occasione di formazione valida per l’aggiornamento in servizio.

 Elenco delle scuole selezionate